image

Questa sera alle 21.00 torna Gioco Pericoloso

30 marzo 2017 1452 68 Nessun commento

Description

Dopo la pausa, in concomitanza degli impegni della Nazionale di Ventura, torna la grande programmazione sportiva serale di Teleroma 56: a riaprire le danze sarà, questa sera alle 21,00, “Gioco Pericoloso“, trasmissione ideata e condotta da Guglielmo Timpano.

Tanti i temi di discussione e dibattito in scaletta: verranno analizzati gli impegni di campionato di sabato di Roma e Lazio e soprattutto ci proietteremo al derby di Coppa Italia del 4 aprile che vale l’acceso alla Finale.

In vista della partita di martedì sera, che vedrà il ritorno in Curva delle Tifoserie Organizzate in concomitanza con la rimozione delle famigerate Barriere divisorie (altro tema di dibattito della trasmissione) passeremo ai Raggi X alcuni dati statistici interessanti per le squadre allenate da Spalletti e Inzaghi.

Innanzitutto cercheremo di capire, in un calcio sempre più dedito alla cura dei dettagli, quanto incidono i CALCI PIAZZATI, in positivo e in negativo per Roma e Lazio. Seguirà un Focus specifico sui CALCI D’ANGOLO che terrà conto delle cifre statistiche di Roma e Lazio ma anche di Juventus e Napoli.

Essendo una gara di ritorno, da giudicare dunque nell’ottica dei 180 minuti, cercheremo di “giocare d’anticipo” il match facendo riferimento a quanto espresso in termini statistici dalle due squadre dall’inizio della stagione ad oggi.

La Roma per passare il turno deve vincere con 3 gol di scarto: quante volte in questa stagione i giallorossi hanno vinto tra le mura amiche con uno simile scarto?

Rovescio della medaglia: condizione necessaria (ma come visto non sufficiente…) per poter completare la rimonta giallorossa sarà una sconfitta della Lazio: quante volte la Lazio ha perso in questa stagione? Quante di queste sconfitte sono arrivate con un punteggio tale che, se ripetuto martedì sera, comprometterebbe o impedirebbe l’accesso alla Finale di Coppa Italia ipotecato con il 2-0 dell’andata?

Infine un accenno alla storia e alla cabala…Provate a rispondere a questa domanda:

QUANTE VOLTE UNA VITTORIA CON DUE GOL DI SCARTO IN UNA SEMIFINALE D’ANDATA DI COPPA ITALIA E’ STATA RIBALTATA POI DAL RISULTATO DEL RITORNO?

Mandate un sms o WhattApp al 3499801256, i primi 10 che risponderanno esattamente, specificando nel messaggio anche le proprie generalità e la propria e mail, riceveranno per posta elettronica un coupon per girare gratuitamente alla HolyKart Roma, l’unica pista di go kart al coperto della Capitale, sponsor di Gioco Pericoloso.

Ricordate: Dovete scrivere la RISPOSTA, il VOSTRO NOME e la VOSTRA MAIL affinchè il premio, ove vinto, possa essere assegnato!

Ospiti della puntata saranno, sponda giallorossa, l’ex portiere della Roma Giovanni Cervone, il noto comunicatore giallorosso Virgilio Monosilio e il giornalista del Corriere della Sera Gianluca Piacentini.

Sponda Lazio ci saranno Roberto Fusillo di Gazzetta Biancoceleste, Paolo Peroso e lo speaker dell’Olimpico Renzo Giannantonio.

In Postazione Pc ritroveremo Flavio Maria Tassotti che curerà per questa puntata la Rubrica “Talent Scout” attraverso la quale ci parlerà di due giovani talenti emergenti in Europa in orbita di mercato di Roma e Lazio: a fine puntata vi mostreremo anche delle immagini in azione di questi giocatori.

In Postazione Social ci sarà come sempre Marco Viola, che curerà anche le Rubriche “Gossip” e “Urban Legends“.

In redazione Emiliano Donati che curerà anche la fortunata Rubrica “Fuori dal Raccordo“.

In regia Alberto Gangi Chiodo, coadiuvato dal suo prezioso staff.

Alle grafiche Iacopo Porri.

Conduce Guglielmo Timpano.

 

Appuntamento a partire dalle 21.00 sul canale 15 del Digitale terrestre.

 

STAY TUNED!

 

 

Gioco Pericoloso