image

L’importanza di Internet, Raggi: “Nessuno deve rimanere indietro”

8 Marzo 2017 1718 95 Nessun commento

Description

Così la Sindaca Virginia Raggi in un post sulla sua pagina Facebook:

“Nessuno deve rimanere indietro. Lo abbiamo sempre detto. Oggi, chi non ha un computer a casa o chi non conosce ancora Internet rischia di essere isolato. Per questo abbiamo creato i Punti Roma Facile, luoghi dove aiutiamo chi non sa navigare in rete o non ha accesso ad un pc. Tutti i cittadini devono poter prendere parte attivamente alla vita della comunità. Questa è la nostra grande sfida.

Il nostro obiettivo è portare i Punti Roma Facile anche fuori dagli spazi comunali, nei centri anziani, nelle biblioteche, ovunque esista un luogo di aggregazione sociale. La nostra amministrazione mette al centro il cittadino: Internet può essere uno strumento prezioso di dialogo tra le persone e Pubblica Amministrazione.

Nel giro di pochi mesi apriremo i Punti Roma Facile in ogni municipio. Ieri ne abbiamo inaugurati altri due con l’assessora Flavia Marzano e la presidente Roberta Capoccioni. Uno si trova nella sede del III municipio e un altro presso il centro anziani Valli-Conca D’Oro.

Ringrazio tutte le persone che ho avuto modo di incontrare ieri in particolar modo gli anziani del centro di Via Val D’Ala: mi hanno fatto una bellissima sorpresa e il loro affetto mi ha commosso. La voglia di cambiamento e di crescita non ha età: insieme possiamo fare grandi cose per la nostra città”.

(FOTO DA PAGINA FACEBOOK VIRGINIA RAGGI)

56 Live