image

Sciopero trasporti, chiuse linee metro e la Roma-Lido

8 Marzo 2017 2127 93 Nessun commento

Description

“Sciopero dei trasporti, sono chiuse le linee A, B e C del metrò e la Roma-Lido. Attiva con riduzione di corse la ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo. Possibili cancellazioni di corse o sospensioni di linee bus e tram. La Termini-Centocelle è chiusa per lavori di ammodernamento della stazione Centocelle che proseguiranno fino al 12 marzo”. E’ quanto si legge su muoversiaroma.it il portale web dell’Agenzia per la mobilità di Roma.
“Passate le agitazioni del 22 e del 24 febbraio scorso in Atac e Cotral, un’altra giornata di scioperi si affaccia all’orizzonte del trasporto pubblico locale. Mercoledì, 8 marzo, in Atac sono in programma le proteste indette da Orsa, Faisa Cisal e Usb, che andranno a sovrapporsi all’agitazione in Roma Tpl proclamata da Cgil, Cisl, Uil e Usb. Gli scioperi saranno di 24 ore, con le consuete fasce di garanzia. Per cui, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio saranno possibili stop su bus (anche le circa 100 linee periferiche gestite da Roma Tpl) tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. La Termini-Centocelle, lo ricordiamo, fino al 12 marzo è chiusa per lavori. Libero accesso nelle Ztl di Centro e Trastevere – si legge – Nella notte tra l’8 e il 9 marzo non sarà garantito il servizio dei bus notturni. Per lo sciopero dell’Usb, che è di carattere nazionale, saranno possibili ripercussioni anche nelle attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità: sportello permessi di piazzale degli Archivi (Eur) contact center 0657003, numero verde disabili 800154451, check point bus turistici e box informazioni a Termini. Sempre l’8 marzo, l’organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero anche in Cotral, che gestisce le linee di bus extraurbane. Possibili stop dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Dettagli su cotralspa.it”.
Sciopero nazionale anche nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane mercoledì 8 marzo 2017: “Dalle ore 00.00 alle ore 21 di mercoledì 8 marzo 2017 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – si legge su Fs News – Le Frecce circoleranno regolarmente. I treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio Leonardo Express o con autobus sostitutivi. Per i treni a lunga percorrenza sono previste modifiche al programma di circolazione”. (OMNIROMA)

(FOTO ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

56 Live